La nostra esperienza al servizio del tuo brand.
Il nostro viaggio inizia nel 2017.
La passione per l'eccellenza, l’esperienza e la dedizione al progetto, permettono all’azienda di ottenere sin dall’inizio notevoli riconoscimenti da parte dei maggiori brand del fashion, del lusso, del travel e del design.
Nel 2023, la società, nata come Digital to Asia, diviene parte del gruppo Branding Records. Nasce così Branding Records Italia, che unisce la forza creativa di Branding Records con la competenza e la presenza sul territorio italiano di Digital to Asia.
Il nostro obiettivo è creare un servizio di eccellenza per le aziende europee che vogliono avvicinarsi al mercato cinese.
Perchè sceglierci?
Partiamo dall’analisi di mercato, alla definizione della strategia di vendita e comunicazione, fino al lancio sul mercato cinese.
Le nostre parole chiave?
Affidabilità, Strategia, Creatività, Innovazione.
Cosa
facciamo?
Portiamo il tuo brand in Cina
Lavoriamo per aiutare le aziende a creare la loro stabile presenza in Cina attraverso attività online e offline. Accogliamo i clienti cinesi che arrivano in Europa alla ricerca di lifestyle ed esperienze luxury.
Come lo
facciamo?
La mediazione culturale al centro
La creatività e la strategia alla base del nostro metodo permettono ai nostri clienti di raggiungere i propri obiettivi di business e di distinguersi dalla concorrenza. A questo uniamo un altro valore: la mediazione culturale, fondamentale in ogni nostro progetto.
Dove
siamo?
Un team: tre Paesi
Puoi trovarci nelle nostre sedi di Hong Kong, di Shanghai e di Milano. La nostra esperienza internazionale unita a un team multiculturale in costante comunicazione, ci permette di seguire i brand a 360 gradi.
Awards
Dall'Italia alla Cina
Capital Elite per i China awards 2021
Transform Awards Asia
Best localisation of an international brand
Best brand evolution
Best creative development of a new brand
Marketing Interactive
Agency of the Year
Membri del team
Sedi
Industries
Clienti
Aiutiamo i nostri clienti a comprendere, concettualizzare, sintetizzare e realizzare gli obiettivi del loro brand.
I nostri diversi background sono uniti dal nostro approccio, la nostra passione e i nostri valori che ci portano a sviluppare esperienze che definiscono l’industria creativa.
Chief Executive Officer
Jacopo ha fondato Branding Records nel 2013, collaborando con brands da ogni parte del mondo per definire strategie di marketing efficaci che li facessero diventare leader nei loro settori. In qualità di responsabile della visione dell'azienda, fornisce una supervisione di ampio respiro e guida i clienti su come sfruttare il branding in maniera creativa per massimizzare la loro crescita. Attualmente si sta concentrando sull'espansione di Branding Records in Europa e in Medio Oriente, come prossimo passo verso la creazione di un'agenzia di branding globale.
Esperto di branding e veterano di lunga data dei mercati europei e asiatici, ha lavorato con alcuni dei brand più conosciuti, tra cui Salvatore Ferragamo, Ralph Lauren, Coca Cola, fin-tech start-ups e altri ancora.
Chief Operating Officer
Come co-fondatore e direttore operativo, Gabriele è responsabile delle operazioni globali dell'azienda. Dalle operazioni quotidiane alla gestione strategica, all'organizzazione e coordinamento delle operazioni e dei dipendenti dell'azienda provenienti da diversi dipartimenti e sedi.
Nel suo decennio di esperienza nella consulenza di brand multinazionali e nell'avvio di start-up in tutta la Grande Cina e il Sud-Est asiatico, ha contribuito a trasformare il panorama dei consumatori. La sua visione e leadership hanno plasmato il modo in cui le persone in Asia ed Europa vivono l'esperienza dei più grandi marchi nel settore del retail, della salute, dello stile di vita, dell'assicurazione, dell'automotive e molto altro ancora.
General Manager, Milan
Giuliana è entrata a far parte del gruppo Branding Records come General Manager Italia nel 2022, portando con sé l'intero team della sua ex agenzia digitale focalizzata sul mercato cinese. Si concentra nell'aiutare le aziende italiane ad accedere ai mercati cinesi. Dopo la laurea in economia, ha iniziato come consulente strategico per Pricewaterhouse, lavorando con le principali aziende nel settore del retail e dell'industria (L'Oreal, Pirelli, Gillette), poi ha lavorato per multinazionali, banche e start-up in ruoli di marketing e business development, principalmente con un focus sul digitale e sull'e-commerce.
Appassionata della cultura e di economia cinese, lavora con passione per colmare il divario tra i prodotti occidentali e i clienti cinesi, con l'obiettivo finale di offrire al cliente un servizio di qualita', disegnato sulle proprie esigenze.