AGV/Dainese - La localizzazione come chiave del successo.
AGV/Dainese - La localizzazione come chiave del successo.
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Sfida
Localizzazione nel mercato cinese
Abbiamo sviluppato una strategia di localizzazione per AGV e Dainese per posizionare meglio entrambi i brand nel mercato cinese.
Soluzione
Ricerca e analisi dei social media per il nostro pubblico di riferimento
Abbiamo condotto un'analisi approfondita della fiducia dei consumatori riguardo ai brand tramite ricerca e analisi dei social media. La nostra strategia si è concentrata su come i marchi dovessero comunicare e apparire nel mercato cinese, nonché su quali mezzi di comunicazione fossero più rilevanti per raggiungere il nostro pubblico di riferimento. Successivamente, abbiamo attuato attività sui social media come WeChat e Weibo e abbiamo lanciato campagne di media a pagamento con pubblicità digitale, promozione di opinion leader (KOL) e attività online di PR. Ogni mese abbiamo analizzato gli indicatori chiave di performance (KPI): ricerche organiche su Baidu, visualizzazioni su WeChat, interazioni su Weibo e visite al sito web sulla pagina ufficiale di e-commerce.
Risultato
Campagne sui canali digitali
Abbiamo sviluppato una strategia di localizzazione per AGV e Dainese per posizionare meglio entrambi i brand nel mercato cinese.
Abbiamo condotto un'analisi approfondita della presenza attuale dei brand in Cina, compresa l'analisi dei social media e la ricerca sul campo, al fine di determinare la modalità migliore per comunicare e presentarsi nel mercato cinese, nonchè quali canali e media fossero più rilevanti per raggiungere il nostro pubblico di riferimento.
Successivamente, abbiamo realizzato attività sui social media su WeChat e Weibo, oltre a campagne pubblicitarie a pagamento su canali digitali tra cui WeChat Moments, feed di Weibo e inserzioni di PR online. Ogni mese abbiamo monitorato dati rilevanti come i risultati delle ricerche organiche su Baidu, il numero di letture su WeChat, le interazioni con i post su Weibo e le visite alle pagine di e-commerce.