AGV/Dainese - La localizzazione come chiave del successo.
Servizi

Drive to Store Marketing

Brand Development

Creative Concepts

Social Media Management

Sfida

Localizzazione nel mercato cinese

Abbiamo sviluppato una strategia di localizzazione per AGV e Dainese per posizionare meglio entrambi i brand nel mercato cinese.

Soluzione

Ricerca e analisi dei social media per il nostro pubblico di riferimento

Abbiamo condotto un'analisi approfondita della fiducia dei consumatori riguardo ai brand tramite ricerca e analisi dei social media. La nostra strategia si è concentrata su come i marchi dovessero comunicare e apparire nel mercato cinese, nonché su quali mezzi di comunicazione fossero più rilevanti per raggiungere il nostro pubblico di riferimento. Successivamente, abbiamo attuato attività sui social media come WeChat e Weibo e abbiamo lanciato campagne di media a pagamento con pubblicità digitale, promozione di opinion leader (KOL) e attività online di PR. Ogni mese abbiamo analizzato gli indicatori chiave di performance (KPI): ricerche organiche su Baidu, visualizzazioni su WeChat, interazioni su Weibo e visite al sito web sulla pagina ufficiale di e-commerce.

Risultato

Campagne sui canali digitali

Abbiamo sviluppato una strategia di localizzazione per AGV e Dainese per posizionare meglio entrambi i brand nel mercato cinese.
Abbiamo condotto un'analisi approfondita della presenza attuale dei brand in Cina, compresa l'analisi dei social media e la ricerca sul campo, al fine di determinare la modalità migliore per comunicare e presentarsi nel mercato cinese, nonchè quali canali e media fossero più rilevanti per raggiungere il nostro pubblico di riferimento.
Successivamente, abbiamo realizzato attività sui social media su WeChat e Weibo, oltre a campagne pubblicitarie a pagamento su canali digitali tra cui WeChat Moments, feed di Weibo e inserzioni di PR online. Ogni mese abbiamo monitorato dati rilevanti come i risultati delle ricerche organiche su Baidu, il numero di letture su WeChat, le interazioni con i post su Weibo e le visite alle pagine di e-commerce.

Pronto ad espanderti nel mercato Cinese?

Esplora nuove possibilità per il tuo brand.

Contattaci