Innocent - Sorsi di freschezza che lasciano il segno
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Sfida

Dai chioschi ai social: Innocent cattura il pubblico di Hong Kong e Singapore

Con un pubblico sempre più attento alla salute, negli ultimi anni l’interesse e la domanda di succhi freschi sono cresciuti enormemente nella regione APAC. Dai chioschi di frutta locali ai supermercati, i brand hanno continuato a introdurre design innovativi, packaging originali e nuovi prodotti per distinguersi in un mercato ormai saturo.

Per emergere dalla massa, Innocent ha puntato tutto sulla comunicazione eccentrica tipica del brand, adeguandola al contesto locale. Il nostro team ha plasmato il tono di voce distintivo di Innocent, adattando la loro formula social già collaudata specificamente per i pubblici di Hong Kong e Singapore, due grandi città dal carattere unico.

Soluzione

Singlish, smoothie al mooncake e altre chicche

Abbiamo lanciato la campagna “Fresh in the City” mostrando Innocent come un nuovo arrivato, curioso e pronto a esplorare. Immergendo il brand nelle tradizioni e culture locali, i contenuti che abbiamo creato con questo tema hanno rafforzato la brand awareness, rendendo omaggio alle città ospitanti.

Restando al passo con i trend locali, abbiamo creato una comunicazione integrata che combinasse il tono spiritoso di Innocent con riferimenti alla cultura pop, conquistando così il cuore di molti consumatori. In questo modo, siamo riusciti a rafforzare il legame con i clienti abituali, dando allo stesso tempo un caloroso benvenuto ai nuovi consumatori di Innocent.

Risultato

Sorsi di freschezza che lasciano il segno

Innocent ha sempre fondato il suo brand su una comunicazione personale; l’aspetto chiave di questa campagna era quindi capire come entrare in sintonia con queste nuove audience mantenendo il tono umano e genuino che contraddistingue Innocent. Questo elemento essenziale ha posto le basi per raccontare la storia del brand in Asia.

Il risultato? Un vero e proprio lancio integrato – online, offline ed esperienziale – che ha utilizzato un umorismo culturalmente specifico per stimolare l’interazione social e coinvolgere il pubblico, costruendo una community tra i nuovi clienti.

Ecco i frutti del nostro lavoro:

  • Il pezzo forte: una campagna OOH nelle principali stazioni MRT di Singapore che ha generato grande visibilità;
  • Strategie di marketing creative nei punti vendita per catturare l’attenzione degli acquirenti sfruttando la psicologia del consumatore;
  • Piano pubblicitario integrato per indirizzare traffico sia agli store online che offline;
  • Attivazioni di brand creative:
    1. We are here to get the fruits rolling”: Brand ambassador sui pattini (da qui il gioco di parole tra “rolling” e “roller skates”) hanno distribuito smoothie gratuiti in punti strategici della città, accompagnati da un contest sui social per incoraggiare la creazione di contenuti da parte degli utenti;
    2. Partnership organiche con uffici e spazi di co-working per distribuire succhi gratuitamente e ampliare la portata del brand.

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